0

Miiiiiiiiiinchiia!! Parolacce nella Top 100 mondiale

campagnaIl sito di “Parolacce” segna una doppietta storica: entra nella Top 100 mondiale della classifica generale dei siti di linguistica “Language lovers 2016“, e si piazza anche nella Top 25 dei blog professionali di linguistica. La competizione, chiamata TLL (Top language lovers) è organizzata dal 2008 dai portali di lingua Bab.la e Lexiophiles.
“Parolacce” era stato selezionato fra migliaia di siti di linguistica, lessicografia, traduzioni. Nella finale toccava al pubblico eleggere il proprio sito preferito: hanno partecipato al voto oltre 30mila persone di tutto il mondo. Non era facile entrare in classifica, ma questo sito si è piazzato al 77° posto della classifica generale dei siti di linguistica, e al 18° in quella riservata ai blog professionali. La competizione aveva anche sezioni di linguistica dedicate ai canali YouTube, alle pagine Facebook e agli account Twitter (nella foto, uno dei teaser per la campagna su Twitter).

topTLL_100lexioMiiiiiinchia!!!!!! Non me l’aspettavo. Un sentito GRAZIE ai navigatori che hanno votato questo blog da ogni angolo del mondo: secondo le statistiche del mio sito, Italia a parte, i Paesi da cui arrivano più visitatori (> 10mila) sono gli Usa, la Russia, l’Ucraina, la Germania, la Cina, la Francia, il Regno Unito, la Svizzera. Minchia! Per farvi capire fino in fondo la sorpresa e la gioia, vi dedico questo video del comico Giuseppe Ricotta di Palermo, che fa una divertente spiegazione sull’uso della parola “minchia” in Sicilia:

vito tartamella

vito tartamella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *